Il Papa ai dipendenti vaticani: curare ogni ferita e mancanza

La Stampa ESTERI

Dopo gli auguri di Natale ai superiori Bergoglio incontra gli «ignoti o invisibili» della Curia romana. «Le membra del corpo che sembrano più deboli sono più necessarie». Iacopo Scaramuzzi Città del Vaticano. «Curare» ogni ferita e «curarsi» da ogni ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

E’ il Papa ad affermarlo negli auguri alla Curia romana. “Chiamata a migliorarsi sempre e a crescere in comunione, santità e sapienza, per realizzare pienamente la sua missione”, anche la Curia “come ogni corpo, è esposta alle malattie, al malfunzionamento, all’infermità”. (La Prima Pagina)

Città del Vaticano, 22 dic. (askanews) - Nel quadro di un catalogo di una serie "malattie spirituali", nel corso dell'udienza alla Curia romana per gli auguri di Natale Papa Francesco ha sottolineato "la malattia della schizofrenia esistenziale". (L'Unità)

Sono le parole il nostro strumento di lavoro, ogni giorno ci sforziamo di utilizzarle con cura, cercando di rispettarle. Cercando di non indulgere al loro abuso, all'enfasi vuota, all'uso distorto. (PiacenzaSera.it)

La curia è ... (Internazionale)

L'elenco in 15 punti delle patologie che ... (RSI.ch Informazione)

Papa Francesco sceglie il giorno degli auguri di Natale per bacchettare i cardinali e la curia. Lo fa elencando una ad una le quindici malattie sempre in agguato per la chiesa. (il Giornale)