Poca raccolta differenziata ma molto riciclo: l'anomalia italiana

Presentato il quarto Rapporto Anci-Conai (Associazione dei Comuni italiani - Consorzio per il recupero degli imballaggi) sui dati di gestione dei rifiuti, riferiti al 2013. Ben sette Regioni italiane hanno raggiunto l'obiettivo indicato dall'Unione europea in merito ... (Mainfatti.it)

La notizia riportata su altri media

Un primato che è valso a Belluno il premio di Anci e Conai: le due associazioni ieri ... Non ha solo una delle tariffe per i rifiuti più basse in circolazione. (Corriere Alpi)

Da una parte ... L'Italia, anzi, vive un momento di grande contraddizione. (Tag24.it - L'informazione condivisa)

La Puglia, purtroppo, è al di sotto del 25%, precisamente è ferma al 21,3%. Sono sette le Regioni che hanno già raggiunto l'obiettivo del 50% di riciclo previsto dall'Unione europea come obiettivo per il 2020. (TraniViva)

Trentino-Alto Adige, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Marche e Sardegna hanno già superato l'obiettivo 2020 di riciclo. In traiettoria Umbria, Emilia Romagna e Valle d'Aosta. (Rinnovabili)

"E' ormai un trend che non conosce battute d'arresto quello relativo alla gestione dei rifiuti: il Veneto si colloca costantemente ai primi posti tra le regioni italiane quanto a raccolta differenziata". (Caserta News)

(AdnKronos) - #8220;Il rapporto Anci-Conai non dice nulla di nuovo n di sconvolgente ma evidenzia che il sistema-Paese prende atto che il Veneto sempre ai primi posti tra le regioni italiane quanto a raccolta differenziata. (Padova News)