Turchia: uomo armato fa irruzione nella sede del partito Akp, arrestato

Vivere Italia ESTERI

immagine Non c'è pace in Turchia, dopo il sequestro del procuratore, Mehmet Selim Kiraz. Il magistrato è morto dopo l'irruzione delle teste di cuoio, nella notte in ospedale. I sequestratori sono invece stati uccisi nel blitz. Mercoledì mattina un uomo, non due ... (Vivere Italia)

Su altri media

Si è concluso nella serata di martedì il sequestro di Mehmet Selim Kiraz, il magistrato tenuto in ostaggio nel Palazzo di Giustizia di Istanbul a seguito dell'assalto di un commando armato del gruppo di estrema sinistra Dhpk-C. (Oggimedia)

Altissima tensione a Istanbul. Due individui armati hanno attaccato in pieno giorno il quartier generale della polizia turca a Istanbul, ingaggiando una sparatoria. (il Giornale)

Lo smottamento avrebbe travolto un gruppo di dieci escursionisti tedeschi (Corriere della Sera)

- E' durata meno di mezz'ora la nuova emergenza in Turchia. E' gia' stato arrestato l'uomo armato entrato in una sede dell'Akp, il partito islamico del presidente Recep Tayyip Erdogan in un sobborgo di Istanbul, Kartal. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ANKARA - Altri dieci militanti di estrema sinistra sospettati di essere vicini al gruppo Dhkp-C responsabile del sequestro martedi del pm Mehmet Selim Kiraz, sono stati arrestati oggi a Istanbul dalla polizia turca. (Corriere del Ticino)

- Due individui armati hanno attaccato in pieno giorno il quartier generale della polizia turca a Istanbul, ingaggiando una sparatoria con gli agenti di guardia. (AGI) - Istanbul, 1 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)