“Ho il mal di lunedì”: un lavoratore su tre si ammala dopo il weekend

l'Unità.tv SALUTE

Sarà lo shock del dopo weekend oppure semplice voglia di restare a casa un giorno in più? A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina e i dati dell'Inps parlano chiaro. I lavoratori italiani si ammalano più frequentemente di lunedì. Secondo i ... (l'Unità.tv)

Su altre fonti

I luoghi comuni rappresentano un'eventualità piuttosto fastidiosa ed è compito delle vittime delle dicerie provare a sfatare gli assunti, soprattutto quando viene offerta un'immagine caricaturale della Pubblica Amministrazione, ricolma di dipendenti ... (Emerge il Futuro)

novembre 26, 2015. Lo confermano i dati dell'Inps, secondo cui nel 2014 sono andati persi 109 milioni di giorni di lavoro. (Wired.it)

Nel 2014 sono stati trasmessi 11.494.805 certificati medici per il settore privato e 6.031.362 per la pubblica amministrazione; il numero dei certificati di malattia trasmessi rispetto al 2013 , presenta un lievissimo aumento dell'0,8% per la pubblica ... (Corriere Quotidiano)

Certamente ci sarà qualcuno che nei fine settimana magari è più spericolato, magari prende freddo e di lunedì si ammala, ma appare piuttosto strano che sia proprio il primo giorno della settimana quello che i lavoratori italiani prediligono per inviare ... (Veb)

Confrontando la distribuzione mensile del numero dei ... (Mondo TiVu)

C'è un dato che accomuna le due tipologie di lavoratori visto che è il lunedì il giorno più 'critico' per dipendenti della Pa come per quelli del settore privato. Inserito su 26 novembre 2015 da Filadelfo in Salute // 0 Commenti. (News Italiane)