Crisi Eurovita. Accordo vicino tra compagnia e banche • newsrimini.it

News Rimini ECONOMIA

🔊 Ascolta l'audio Nuovo step nell’ambito della crisi del gruppo assicurativo Eurovita che si trova in amministrazione straordinaria dal 29 marzo con la sospensione della possibilità di riscattare le polizze fino al 30 Giugno. Una vicenda che, a livello nazionale, tocca una platea di circa 400mila persone. Nei giorni scorsi si è tenuto l’incontro tra il Commissario Straordinario Alessandro Santoliquido e le associazioni dei consumatori, per fornire i chiarimenti richiesti in merito alla situazione della società. (News Rimini)

Su altri giornali

Eurovita: sempre più vicino l’accordo con compagnie e banche Ieri si è tenuto l’incontro tra il Commissario Straordinario di Eurovita, Dott. Alessandro Santoliquido, e le Associazioni dei Consumatori, per fornire i chiarimenti richiesti in merito alla situazione della società. (Valledaostaglocal.it)

Come si legge su MF Milano-Finanza, le banche più piccole, che hanno distribuito le polizze della compagnia nei loro sportelli, tra cui Banca di Piacenza, Banca Popolare di Puglia e Basilicata, ma anche Mps e Credem chiedono sostegno alle banche più grandi, quelle “sistemiche”, sui finanziamenti che dovranno essere concessi per i rimborsi anticipati, ma il pricing richiesto da queste ultime non sarebbe stato considerato accettabile. (Advisoronline)

Santoliquido ha spiegato che l’ipotesi su cui si sta ragionando prevede due fasi: nella prima le compagnie assicurative dovrebbero ricapitalizzare Eurovita e solo in un secondo momento dovrebbe esserci la ripartizione della società con relative polizze tra Generali, Intesa Vita, Poste, Unipol e Allianz. (Corriere della Sera)

Sono alcune delle novità emerse durante l'incontro tra il commissario di Eurovita, Alessandro Santoliquido, e le associazioni dei consumatori del Cncu (Consiglio nazionale consumatori utenti). (Advisoronline)