Colesterolo alto: già dai 30 anni è pericoloso per il cuore

greenMe.it SALUTE

Sappiamo che sarebbe bene controllare periodicamente il livello di colesterolo nel sangue attraverso le analisi, ma spesso si pensa che sia importante farlo solo arrivati ad una certa età, sottovalutando invece che questo marker chiave per l'eventuale ... (greenMe.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le malattie cardiovascolari sono responsabili di milioni di decessi ogni anno nel mondo. Tra i fattori di rischio delle patologie cardiache figurano i livelli di colesterolo alto. (GreenStyle)

Siamo tutti convinti che solo dopo una certa età sia il caso di cominciare a preoccuparsi dei propri livelli di colesterolo nel sangue, con tutte le possibili conseguenze sulla salute del cuore. (Panorama)

Sanihelp.it - Ogni decennio trascorso con livelli di colesterolo elevati aumenta del 39% la probabilità di insorgenza di malattie cardiache: per questo motivo è importante tenere sotto controllo il colesterolo sin da quando si è giovani adulti, ovvero cominciando ... (Sanihelp.it)

(AGI) - Washington, 27 gen. - Avere i livelli di colesterolo anche solo leggermente piu' elevati in gioventu' puo aumentare significativamente il rischio di sviluppare malattie cardiache. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sappiamo che sarebbe bene controllare periodicamente il livello di colesterolo nel sangue attraverso le analisi, ma spesso si pensa che sia importante farlo solo arrivati ad una certa età, sottovalutando invece che questo marker importante per l'eventuale ... (greenMe.it)