Draghi: economia Eurozona migliora, ma stimolo monetario robusto serve ancora

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà ECONOMIA

"Tutti i segnali ora indicano un rafforzamento e un ampliamento della ripresa nell'area dell'euro - ha aggiunto -". Il primo è avere piena fiducia che la politica monetaria è efficace e che la trasmissione delle misure all'economia reale si sta ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La notizia riportata su altri giornali

E' quanto ha detto Mario Draghi, nel discorso di apertura del forum ... (Finanza.com)

Questo ha agito da freno sulla fiducia e gli investimenti, il che ... Una ripresa più forte "ha dato una nuova voce alla maggioranza silenziosa in Europa". (LaProvinciaNotizie)

Dall'inizio degli acquisti di titoli pubblici a gennaio 2015 da parte della Bce, dice Draghi, l'economia dell'Eurozona è cresciuta del 3,6%, "più degli Usa dopo il Qe1 e il Qe2 nello stesso periodo". (LaprovinciadelSulcis)

Consigli per una casa ecologica

Draghi ha spiegato come al momento l'inflazione stia crescendo meno delle attese e meno degli standard storici risentendo di fattori esterni, come gli shock sui prezzi dei prodotti energetici e un eccesso di offerta nel mercato del lavoro che impedisce ... (PrimaPaginaItaly)

Una casa a basso impatto ecologico? Spesso significa anche un interessante risparmio sulle bollette. (News Immobiliare)

ROMA, 27 GIUGNO 2017 - Parlando al forum delle banche centrali a Sintra, in Portogallo, Mario Draghi torna a difendere il Quantitative Easing, la politica di stimolo monetario promossa dalla BCE per uscire dalla crisi e spingere al rialzo l'inflazione. (InfoOggi)