Chiara Ferragni di nuovo nel mirino dell’Antitrust per il caso uova di Pasqua

Chiara Ferragni è di nuovo al centro del mirino dell'Agcm, per un'altra collaborazione poco comprensibile. L'occhio dell'Antitrust si estende sul mondo dolciario delle festività pasquali, con un'indagine che coinvolge le uova di Pasqua brandizzate del celebre marchio Dolci Preziosi, in collaborazione con Chiara Ferragni. Dopo il caso del pandoro Balocco che ha sollevato un enorme polverone sulle pratiche commerciali del settore, sembra che un altro gigante del mercato dolciario sia finito sotto la lente d'ingrandimento dell'autorità garante della concorrenza e del mercato. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chiara Ferragni rischia un’altra multa dell’Antitrust. Il presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Roberto Rustichelli, ha infatti annunciato di aver aperto a gennaio scorso una nuova istruttoria nei confronti della influencer e dell’azienda Dolci Preziosi per la vendita di uova di pasqua con un’ipotesi di pratica commerciale scorretta «similare a quella del caso del pandoro Balocco ossia possibile falsa informazione» nel suo intervento a Porta a Porta. (Milano Finanza)

Le uova di Pasqua nel mirino. Il presidente dell'Antitrust Roberto Rustichelli, parlando a "Porta a Porta"a e a "5 minuti", ha annunciato di aver aperto una nuova istruttoria nei confronti di Chiara Ferragni e dell'azienda Dolci Preziosi per la vendita di uova di pasqua con una "ipotesi similare a quella del caso del pandoro Balocco". (MilanoToday.it)

Chiara Ferragni è nell'occhio del ciclone da mesi. L'imprenditrice digitale, infatti, sta vivendo un periodo veramente negativo della sua vita sia a livello lavorativo che privato. (DiLei)

Lo ha detto il presidente dell'Antitrust, Roberto Rustichelli, intervistato da Bruno Vespa nel programma «Cinque minuti». «A gennaio l'autorità Antitrust, che ha tra le proprie competenze anche la tutela dei consumatori, ha avviato, sulla base di diverse segnalazioni, un altro caso nei confronti delle società di proprietà della signora Ferragni e di una nota azienda dolciaria (Dolci preziosi, ndr)», ha detto Rustichelli. (Corriere Milano)

Proprio quando Chiara Ferragni ha deciso di tornare sui social, dopo giorni e giorni di silenzio, ecco che le parole del presidente dell'Antitrust, Roberto Rustichelli, riaprono una ferita ancora aperta. (Today.it)

Ma ora c'è un nuovo capitolo che potrebbe aprirsi nella storia imprenditoriale dell'influencer, perché l'AgCm ha aperto un'altra indagine che la vede coinvolta, stavolta sulle uova di Pasqua. Il caso del pandoro Balocco è costato oltre un milione di multa da parte dell'Antitrust alle società di Chiara Ferragni coinvolte nei contratti. (ilGiornale.it)