Borsa: Milano in cauto rialzo (+0,38%), bene A2a e le banche

Tiscali Notizie ECONOMIA

La Borsa di Milano è in cauto rialzo (+0,38%) nella prima parte della seduta sostenuta da A2a (+2,82%), da Nexi (+1,49%) e dalle banche a partire da Bps (+1,63%), che ha riunito sabato l'assemblea, e da Mps (+1,18%) in una settimana che vedrà arrivare i primi risultati bancari del 2024. Nel paniere principale hanno un segno negativo soltanto i titoli del lusso Moncler (-0,46%) e Cucinelli (-0,05%) oltre che Unipol (-0,18%) che ha chiuso l'opa su Unipolsai (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Stellantis Texas Instruments (LA STAMPA Finanza)

Tokyo amplia la performance positiva dello 0,81% e chiude a 37.934,8 punti. Ottima performance per Shenzhen (+2,14%), che archivia la giornata a 9.462,4 punti. Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. (Finanza Repubblica)

Le Borse europee consolidano le posizioni dopo la corsa della vigilia con gli occhi puntati sulle trimestrali e, a Milano, sulle assemblee societarie. A prendersi la scena in negativo è Kering che a Parigi registra un crollo superiore al 7% dopo aver annunciato vendite in calo dell’11% nel primo trimestre e, soprattutto, una stima sull’utile operativo in ribasso del 40-45% nel primo semestre. (FIRSTonline)

Intanto il governo ha dato il via libera all’opa di Vitol su Saras a 1,75 euro (Milano Finanza)

Sul ring e sui tatami si sono alternati circa 50 ragazzi e ragazze che sono arrivati nella città catalana con i tecnici Paride Scanu, Vincenzo Casu e Angelo Tarantini. (SARdies.it)

Danieli spread (Finanza Repubblica)