Buongiorno dalla Borsa 30 ottobre 2020

QuiFinanza ECONOMIA

In Spagna annunciato il PIL su base trimestrale, pari a 16,7%.

È previsto stamattina dalla Germania l’annuncio del PIL su base sia annuale che trimestrale.

Su base annuale, lo stesso dato si attesta su -8,7%.

Seduta in ribasso per Esprinet, che mostra un decremento dell’1,87%.

In forte ribasso Tokyo, che mostra una discesa dell’1,52% e archivia la seduta a 22.977,1 punti.

(QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

La maglia nera tra i principali indici spetta al Dax30 di Francoforte: nell'ottava ha lasciato sul terreno l'8,61% e nel mese il 9,44% (peggiore performance dal giugno scorso). Per le Borse mondiali settimana peggiore da marzo, Piazza Affari giù del 7% I listini hanno chiuso la settimana con pesanti ribassi. (Il Sole 24 ORE)

Il prodotto interno lordo del terzo trimestre 2020 è arrivato a segnare addirittura un +16,1% dal precedente trimestre. Il report, ad esempio, di Mediobanca punta su Coima Res (9 euro), Enel (8,60 euro), Esprinet (8,70 euro), Iren (3 euro), Snam (5 euro) e Telecom Italia (MIL:TIT) (0,68 euro). (Proiezioni di Borsa)

Si attende un avvio in rosso per la Borsa di New York. È previsto questo pomeriggio dagli Stati Uniti l’annuncio sia della Fiducia Consumatori dell’Università del Michigan, che del PMI Chicago. (QuiFinanza)

In particolare la società nel terzo trimestre ha registrato una crescita limitata a un milione di nuovi utenti, la più bassa dal 2017. Il Dow Jones ha chiuso la seduta in calo dello 0,6% e la settimana con una flessione del 6,4%. (La Repubblica)

Il greggio Wti con consegna a dicembre cede l'1,7% a 35,55 dollari al barile, dopo aver chiuso ieri in calo del 3,3%. I listini pagano il conto di prospettive meno rosee del previsto: gli investitori chiedono a queste società di alzare sempre l'asticella. (la Repubblica)