Hacker chiedono riscatto di 100 dollari per iPhone bloccati

Nei giorni scorsi diversi utenti australiani si sono ritrovati in una specie di incubo: qualcuno è riuscito a bloccare a distanza i loro iPhone, iPad e Mac, e chiedeva un riscatto per sbloccarli. «Dispositivo hackerato da Oleg Pliss»: questo il messaggio che ... (Zeus News)

Se ne è parlato anche su altri media

Un hacker ha sfruttato la funzionalità Find My iPhone chiedendo un riscatto di 55 sterline per sbloccarli (diregiovani.it)

Non dev'essere stato piacevole, per qualche centinaio (almeno) di possessori di iPhone residenti in Australia, svegliarsi martedì mattina e scoprire il loro telefono bloccato da un hacker. (You Tech)

Sembra che iPhone e iPad siano caduti nel mirino di un hacker che si fa chiamare Oleg Pliss. (Assodigitale)

Un cracker residente in Australia sarebbe riuscito a bloccare numerosi dispositivi iPhone, iPad, iPod Touch e Mac con un incursione da remoto, successivamente avrebbe richiesto ai legittimi proprietari dei device il pagamento di un "riscatto" pari a 100 dollari ... (TouchBlog)

Nello specifico, ad essere colpiti dagli hacker sono stati alcuni utenti Apple che ... (IPod Italia - blog italiano sull'Apple iPod)

La sicurezza di Apple non ha nulla a che vedere con la faccenda degli iPhone e iPad "presi in ostaggio" di cui abbiamo parlato ieri. Sembra un'ovvietà in effetti ma ... (Tom's Hardware)