Lo stato contro Fritz Bauer – la giustizia, non la vendetta

La caccia ai criminali nazisti è storia e Lo stato contro Fritz Bauer ce lo ricorda con cronache vissute del dopoguerra. Ma la pellicola ha anche l'importante compito di preservare la memoria storica. Perché certe fondamenta imprescindibili vanno ... (OptiMagazine)

Ne parlano anche altre testate

In sala 'Appena apro gli occhi - Canto per la libertà' l'opera prima di Leyla Bouzid, premiato a Venezia, storia dell'estate della diciottenne Farah..... (La Repubblica)

Se l'organizzatore della soluzione finale Adolf Eichmann un giorno di maggio 1960 ha dovuto interrompere la sua vita serena in Argentina, turbata solo dallo scrupolo di «non avere finito il lavoro», come diceva, lo si deve in buona parte alla ... (Corriere della Sera)

Lars Kraume, classe 1973, firma la regia e, insieme a Olivier Guez ... (2duerighe)

E pensare che spesso per portare ad esempio qualcuno che millanta, o che utilizza ogni mezzo lecito e illecito pur di ottenere un risultato si porta l'Italia, viene da sorridere e anche un po' di malinconia per non aver venduta cara la pelle dell'orso. (Intelligonews)

Quello che non era noto è che il responsabile della logistica della soluzione finale era stato ... (euronews)

Dal 28 aprile è nelle sale cinematografiche 'Lo Stato contro Fritz Bauer', pellicola che racconta la storia dell'insaziabile cacciatore di nazisti, che ha collezionato nove candidature ai Lola Awards, l'equivalente tedesco degli Oscar. (Stadio24.com)