Maturità 2.0, tracce telematiche nell'era della digitalizzazione

Il Quotidiano Italiano INTERNO

ROMA – Stop alle classiche buste sigillate e spazio alle tracce telematiche: ecco come cambia l'esame di stato ai tempi del web 2.0. Lo svela il ministro dell'Istruzione Profumo ai microfoni di SkyTg24: per la prima volta le tracce ufficiali dell'esame ... (Il Quotidiano Italiano)

Su altre fonti

Si chiude un ciclo di vita e se ne apre un altro, di maggior libertà; ma per arrivare al quale occorre ancora ... (RomagnaOggi.it)

Lo scrittore di "Cose che nessuno sa": «Che cosa resta di un anno scolastico? Ci vuole coraggio per certe domande. Riassumere quello che accade in 200 giorni è impossibile». (La Stampa)

(ASCA) - Roma, 14 giu - Il Ministro dell'Istruzione Profumo continua il suo dialogo con gli studenti anche attraverso la rete. (Agenzia di Stampa Asca)

Come ogni anno impazzano sul web i temi e gli autori che con maggior probabilità saranno oggetto d'esame. (La Repubblica)

Da... Finalmente ora funziona, potete provarlo anche voi. (ChiccheInformatiche)

Siamo a una settimana dall'inizio della maturità e il web è assoluto protagonista: per la prima volta arriva il plico digitale per le tracce. (SuperMoney News)