Il successore di Alitalia IDA partirà a metà ottobre dopo l'accordo con l'UE

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L’Italia è il destino della compagnia aerea vecchio stile e in perdita dopo aver raggiunto un accordo tanto atteso con la Commissione europea.

Vista del banco check-in Alitalia all’aeroporto internazionale di Fiamicino a Roma, Italia, il 15 aprile 2021.

REUTERS / Remo Casilli / Foto d’archivio. ROMA, 15 luglio (Reuters) – Carrier Italia sostituirà il modernissimo Alsazialia nel Transporto Areo (IDA) e lancerà a metà ottobre. (Amantea online)

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Ne saremmo anche divertiti a scrivere questo se non fosse che il bilancio dei cinque anni di amministrazione controllata di Alitalia è stato rivoltante. ITA -si chiamerà così- aprirà le sue rotte il 15 ottobre, a stagione vacanziera terminata. (L'Indro)

Ci auguriamo che possa davvero rappresentare una positiva discontinuità rispetto alla vecchia Alitalia, anche in relazione al suo emolumento annuo Si parla di un aumento di capitale di Ita di 700 milioni con i quali potrà acquistare da Alitalia gli asset necessari per operare. (Startmag Web magazine)

Prima, però, Leonard Berberi ci spiega che cosa cambierà per noi viaggiatori, ma anche per chi all’Alitalia (ancora per pochi mesi) lavora In cambio, e nel frattempo, ITA dovrà cedere una parte degli slot che possiede a Milano Linate, Roma Fiumicino e in altri aeroporti europei. (Corriere della Sera)

Alitalia aveva una delle migliori officine motori in circolazione, ma con l’avvento di Cai si decise di relegarla nella “Bad Company” con conseguente fuga dei tedeschi. Diventare Sostenitore significa anche metterci la faccia, la firma o l’impegno: aderisci alle nostre campagne, pensate perché tu abbia un ruolo attivo! (Il Fatto Quotidiano)

Conti e possibile beffa sul marchio Alitalia. Il commissario Giuseppe Leogrande ha fatto sapere che il marchio Alitalia a bilancio vale 150 milioni, per cui andrebbe venduto almeno a questa cifra per non incorrere in perdite. (InvestireOggi.it)