Morto Luciano Gallino, lucido sociologo che passava per dissidente

Il quotidiano Italiano INTERNO

Muore a 88 anni, nella sua abitazione torinese, Luciano Gallino, uno dei massimi sociologi del ‘900 italiano. Considerato tra i sociologi italiani più autorevoli, si ricordano i suoi studi indirizzati sulla sociologia dei processi economici all’interno del mercato del lavoro, di cui era uno degli analisti più... (Il quotidiano Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Luciano Gallino: "Dopo la morte di Olivetti" (La Repubblica)

Sociologo, docente all’Università La Sapienza di Roma, collaboratore dell’Osservatorio dell’Istituto di Ricerche Economiche e Sociali (Ires) nazionale sull’Immigrazione e responsabile dell’area Ricerche del Consorzio... (La Prima Pagina)

Non potrà prendere parte alla messa in scena a Milano di “Non ti pago” Luca De Filippo, ricoverato per accertamenti a causa di una discopatia; la commedia, che avrà come cornice il teatro Strehler della città lombarda, di recente, è stata interpretata all‘Augusteo di Napoli, presso il quale già erano evidenti... (Vesuviolive.it)

Luciano Gallino: "Il mio incontro con Adriano Olivetti" (La Repubblica)

Un uomo per bene , che amava la sua famiglia, impegnato con […] (La Voce del Popolo )

E' morto in una clinica torinese, dove era ricoverato da alcune settimane per un tumore, Luciano Gallino, 88 anni, professore emerito dell'Università di Torino, dove aveva ... (Giornale La Voce)