Scozia, risultati finali: netta vittoria dell'SNP, senza la maggioranza assoluta

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Il Partito nazionale scozzese si ferma a 63 seggi su 129. Crollano i laburisti, che diventano la terza forza del paese, bene i conservatori. Nicola Sturgeon: “Mi impegno a essere un Primo ministro per tutto il paese”. di Velino International 6 Maggio ... (ilVelino/AGV NEWS)

La notizia riportata su altre testate

Secondo le proiezioni Bbc, in Gran Bretagna il partito di Jeremy Corbyn è dato al 31%, contro il 30 di quello del premier David ... (Il Fatto Quotidiano)

In Gran Bretagna si è votato per i consigli municipali e i parlamenti di Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Ma il suo partito è in ... (Servizio Informazione Religiosa)

Per la terza volta consecutiva sarà lo Scottish national party a formare il governo. Il partito indipendentista ha vinto e si vede consegnare dalle ... (Notizie Geopolitiche)

Redazione - Sab, 07/05/2016 - 08:35. Figlio di immigrati, 45 anni, guiderà la città-Stato con un budget da 20 miliardi Ma il partito trema per la pessima performance in Scozia. (il Giornale)

La attesa schiacciante vittoria dei nazionalisti dello Scottish ... (askanews) - Domani, 5 maggio, gli scozzesi tornano alle urne per rinnovare il loro Parlamento regionale, ospitato nel reale Holyrood Palace, nel cuore di Edimburgo. (askanews)

Lo spoglio delle schede è andato avanti fino a tarda sera, ma senza lasciare dubbi di sorta sul risultato più atteso della tornata elettorale (si è votato anche in Scozia, Galles e Irlanda del Nord ma per le regionali) ovvero l'elezione del nuovo ... (ilgiornaleditalia)