Stretta sui prestiti

Infobuild ECONOMIA

E' stato registrato un nuovo aumento, seppur in modo lieve, della stretta al credito a famiglie e imprese. Dal rapporto registrato e redatto da Bankitalia, a maggio la flessione dei prestiti è stata in media del 3,2% (-3,1% ad aprile): -1% per le famiglie, come il ... (Infobuild)

Ne parlano anche altri media

Il tasso di crescita sui dodici mesi delle sofferenze, senza correzione per le cartolarizzazioni ma tenendo conto delle discontinuità statistiche, è risultato pari al 20,9% (21,7% a maggio). A giugno il tasso di crescita sui dodici mesi ... (Finanzaonline.com)

In particolare, per quanto riguarda i prestiti, hanno registrato una contrazione su ... Frena la raccolta bancaria a giugno e rallenta allo stesso tempo il calo dei prestiti al settore privato, diminuiti su base annuale del 2,3% (-3,2% a maggio). (Agenzia Giornalistica Economica d'Abruzzo)

15:08 ROMA (MF-DJ)--I tassi d'interesse, comprensivi delle spese accessorie, sui finanziamenti erogati a giugno alle famiglie per l'acquisto di abitazioni sono stati pari al 3,55% (3,65% a maggio 2014 e 3,94% a maggio 2013; quelli sulle nuove erogazioni di ... (Corriere della Sera)

Questo quanto rileva la Banca d'Italia, secondo cui si è registrato un calo dei prestiti al settore privato, diminuiti su base annuale del 2,3% (-3,2% a maggio). Secondo quanto riferito da Palazzo Koch, ... (T-mag)

08 agosto 2014 12.00 I prestiti delle banche italiane a famiglie e imprese registrano a giugno un calo tendenziale del 2,3%, in rallentamento rispetto al -3,2% di maggio. Bankitalia specifica che i prestiti alle famiglie sono scesi dello 0 ... (Rai News)

I prestiti delle banche italiane a famiglie e imprese hanno registrato a giugno 2014 un calo su base annua del 2,3%, in rallentamento rispetto al -3,2% di maggio. (Lettera43)