#Venezia72 – Preapertura con l'Othello di Orson Welles

«Dopo la “scena vuota” dell'Otello di Orson Welles…»: è il 2 settembre 1951, e con queste parole Mario Gromo – scrittore e critico cinematografico tra i più influenti dell'epoca – informa i lettori de “La Stampa” dell'improvvisa defezione di uno dei ... (Sentieri Selvaggi)

Su altri media

La tragedia shakespeariana è una grande metafora dell’identità e della fragilità umana. Cosa significa per noi oggi il “nero” di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ma già questa sera i cinefili che hanno raggiunto il Lido potranno gustarsi un ... (TV Sorrisi e Canzoni)

Gli spot della Fondazione Prosud, L’ORO DELLA PREVENZIONE, approdano alla 72a edizione della Mostra del Cinema di Venezia. (Prima Pagina News )

Un omaggio al genio di Orson Welles nel centenario della nascita: questa sera al Lido per la preapertura della 72.ma Mostra del Cinema di Venezia - che s'inaugura ufficialmente domani - vengono presentati al pubblico due capolavori “veneziani” del ... (Radio Vaticana)

Si torna a parlare a Vicenza, dopo qualche giorno di silenzio speriamo dedicato alla riflessione, del contestato spettacolo di apertura della Stagione dei classici al Teatro Olimpico, il 18 e 19... (Vicenzareport)

Mancano meno di 24 ore all'apertura ufficiale della 72esima edizione della Mostra del cinema internazionale di Venezia, ma al lido si respirerà l'atmosfera delle grandi occasioni già da questa sera, quando in occasione del centenario della nascita di ... (Popcorn TV News)