Un fiore d'autunno per salvare le api dall'estinzione

La popolazione delle api negli ultimi anni è sempre più decimata a causa dell'utilizzo di insetticidi neocotinoidi che trovano largo impiego in agricoltura.... La popolazione delle api negli ultimi anni è sempre più decimata a causa dell'utilizzo di insetticidi ... (Notizie IN)

Su altre fonti

transsylvanica in strisce di fioriture da seminarsi sia in aree ad agricoltura intensiva, al fine di aumentare la diversità degli impollinatori presenti, sia in prossimità ... (Tiscali)

Ad arrivare in soccorso di questi insetti potrebbe... Il futuro delle api è messo in serio pericolo da funghi e virus e dall'uso di pesticidi contenenti nicotina. (Notizie In Diretta)

Ad un mese dall’inizio della bella stagione, Vicenza festeggia l’arrivo della primavera con la sesta edizione di “Fiori, colori e…”, la mostra mercato dei fiori e del florovivaismo che animerà le vie e piazze del centro di Vicenza da sabato…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

(Adnkronos) - "La ricerca in oggetto - ha aggiunto Angelo Canale - propone l'inclusione di C. (LiberoQuotidiano.it)

Una soluzione contro il declino delle api potrebbe arrivare da un fiore d'autunno:la Cephalaria transsylvanica, potrebbe aiutare gli insetti a sopravvivere durante i mesi in cui c'è carenza di polline e nettare. (Impronta Unika)

Si tratta della Cephalaria transsylvanica, ovvero una specie a fioritura tardiva estivo-autunnale, che è risultata molto rustica e adattabile, ... (Centro Meteo Italiano)