Recensione di Suburra

I lavori di Stefano Sollima (al cinema con “ACAB” e in tv con “Romanzo Criminale – la Serie” e “Gomorra”) sono sempre destinati a far parlare di sé. E Suburra non è certo da meno. Questo film, dedicato al padre di Stefano, Sergio Sollima – grande ... (BadTaste.it)

Su altri giornali

“E' tutto un magna magna” ovviamente è il primo commento dei romani che escono dalla sala, ed effettivamente nella “Suburra” di Stefano Sollima l'idea centrale è questa; non ci sono buoni in giro, nessuna alternativa possibile a chi vive Roma come ... (articolo21)

Il cosiddetto "Grande Progetto" coinvolge il politico corrotto Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino), il capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio (Alessandro Borghi) e il temuto criminale romano ed ex componente della Banda della ... (BadTaste.it)

Ammette che dopo Mani pulite i tentativi di..... (La Repubblica)

"Sale in auto blu, una telefonata alla moglie:" La commissione va per le lunghe" e poi via, diritto nel hotel stellato. Il film uscirà il 14 ottobre, in molte centinaia di sale. (BadTaste.it)

E poi si ricatta e si corrompe e capita persino che uno zingaro cravattaro, richiamo forse ai Casamonica, sequestri il figlio di un deputato per entrare in una speculazione ... Roma è una città multistrato. (BadTaste.it)

Si è tenuta Domenica 11 ottobre, al Megastore Mondadori di via San Pietro all'Orto (MI), la presentazione del libro e del film di Suburra, il gangster movie di Stefano Sollima, già regista di A.C.A.B. (Funweek)