Parigi, la protesta dei 'gilet gialli' contro il caro benzina: scontri tra manifestanti e polizia

La Repubblica ESTERI

Tensione e lancio di lacrimogeni a Parigi per la protesta dei 'gilet gialli' contro l'aumento del prezzo dei carburanti. Alcuni manifestanti hanno cercato di avvicinarsi all'Eliseo ma sono stati bloccati dalle forze dell'ordine. Sono stati lanciati lacrimogeni mentre alcune persone hanno intonato la… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

(ANSA) - PARIGI, 18 NOV - Il bilancio della giornata dei gilet gialli si aggrava, secondo cifre diffuse questa mattina dal ministero dell'Interno francese: un morto, 409 i feriti, di cui 14 gravi, 282 gli arresti. (Agenzia ANSA)

Dilaga la protesta del movimento spontaneo sorto contro il caro petrolio che sta facendo crollare il consenso della presidenza Macron. In Savoia uccisa una manifestante da una donna che ha forzato uno dei blocchi. (TG La7)

L'Esagono, che non cessa di darci lezioni, sta diventando un problema per tutti.L'ennesimo disordine in Francia – la nazione che in Europa ha più sciope... (La Verità)

I feriti sono più di 400 Oggi già 40 blocchi sulle autostrade. (Quotidiano.net)

282'000 manifestanti hanno interrotto le strade francesi per protestare contro il caro-petrolio e le differenze fra città e campagna (tio.ch)

I blocchi stradali dei Gilet Gialli continuano in Francia e a metà giornata sono circa 150 secondo il ministero dell'Interno. (Il Mattino)