07:41 Negli Stati Uniti è stato approvato il vaccino monodose di Johnson&Johnson

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha espresso soddisfazione, ma ha avvertito che la battaglia contro la pandemia è tutt'altro che finita.

Si tratta del terzo siero anti Covid approvato negli Stati Uniti dopo quelli sviluppati da Pfizer/BioNTech e Moderna.

a Food and Drugs Administration ha dato il via libera all'autorizzazione di emergenza per il vaccino monodose contro il coronavirus prodotto da Johnson & Johnson (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L’agenzia Usa ha constatato che questo vaccino è “altamente efficace nel prevenire le forme gravi di Covid-19, incluse quelle derivanti dalle nuove varianti“. Come già sottolineato, il siero di Johnson&Johnson si distingue dai vaccini di Pfizer/BioNTech e Moderna perché richiede una singola dose (Virgilio Notizie)

IL VIA LIBERA Vaccino monodose Johnson&Johnson, ok Fda: come funziona e quanto. COVID Vaccino, pressing Draghi sulla Ue per l’ok rapido. Con la Commissione Europea «c’è un accordo di prelazione per 200 milioni di dosi fino alla fine dell’anno e, di questi, 27 milioni sono per l’Italia (Il Messaggero)

Monodose. Era stato grazie a questi dati che era stato poi avviato un trial clinico su volontari sani negli Stati Uniti e in Belgio (L'HuffPost)

La regione che ne ha distribuite di più in valore assoluto è la Lombardia: 671.497 dosi iniettate sulle 962.830 consegnate, pari al 69,7%. In quest’ottica sarà fondamentale la consegna delle fiale di Johnson & Johnson, prevista sempre ad aprile. (Open)

Nel Regno Unito è caccia a uno sconosciuto contagiato dalla variante brasiliana. Entro la fine di marzo comunque l’azienda si è impegnata a fornire 37 milioni di dosi di vaccino. (Open)

Questo vaccino potrà essere somministrato a tutti gli individui con età pari o superiore ai 18 anni, coprendo quindi gran parte della popolazione. Per questo motivo sono necessarie quante più armi possibili per poter volgere la situazione a nostro favore in modo da sconfiggere questo nemico invisibile. (Calciomercato.com)