Scuola: Corte Ue condanna Italia, precari vanno assunti

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Bruxelles, 26 nov. - La Corte di giustizia europea ha bocciato oggi il sistema delle supplenze utilizzato nella scuola statale italiana. "La normativa italiana sui contratti di lavoro a tempo determinato nel settore della scuola e' contraria al diritto dell' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Scuola-precari-nudo-docenti A pochi giorni dalla bocciatura del livello della qualità e dell'efficienza dell'insegnamento della scuola italiana da parte della Commissione europea, arriva anche quella della Corte di Giustizia secondo cui la normativa nostrana ... (Avanti!)

Lo ha detto in un'intervista ... Roma, 27 nov. (LaPresse)

La diffida. E' quanto chiede la Federazione Gilda-Unams al Governo, con una diffida ufficiale alla quale si attende risposta entro 30 giorni. (Orizzonte Scuola)

Il Codacons annuncia l'arrivo di un gran numero di ricorsi dopo la sentenza di ieri della Corte di Giustizia Europea che riapre anche per i precari della scuola residenti in Molise la possibilità di ottenere il risarcimento dei danni dal Ministero dell'istruzione, per ... (Primonumero.it)

scuola-corte-europea-assumere-precari-. Per la Corte, i contratti a tempo determinato per gli insegnanti sono illegittimi, per cui i precari dopo 36 mesi di insegnamento vanno assunti o risarciti. (Attualissimo)

Sono circa 4.000 i docenti precari in provincia di Foggia interessati dalla sentenza della Corte di Giustizia europea che ha stabilito che i lavoratori con più di 36 mesi di servizio hanno diritto all'assunzione a tempo indeterminato. (rassegna.it)