Corte Ue: decreto Bondi su equo compenso per copia privata di audio e video è contro norme europee

EuNews ECONOMIA

Bruxelles – Il Decreto Bondi del 2009 sul diritto di copyright è contrario alla normativa europea. Lo ha stabilito la Corte di giustizia Ue rispondendo a una questione pregiudiziale sollevata dal Consiglio di Stato, che a sua volta deve valutare il ... (EuNews)

Su altri giornali

Venivano chiamati in causa anche gli enti rappresentativi degli autori, tra cui la Siae. (road2sportNews)

Addio equo compenso su computer portatili e memorie per smartphone: la Corte di Giustizia boccia parzialmente il sistema italiano di proteggere il copyright. (La Legge per Tutti)

La Corte di giustizia Ue ha bocciato alcune parti del decreto Bondi del 2009 sulla copia privata. Venivano chiamati in causa anche gli enti rappresentativi degli autori, tra cui la Siae. (Il Ponente)

Alcuni aspetti del Decreto Bondi sulla copia privata sono stati giudicati “Contrari al diritto UE dalla Corte di giustizia della Comunità europea che ha così confermato le conclusioni dell'avvocatura generale e quindi accolto le contestazioni dei ... (e-duesse)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles 22 set - Commentando per conto di Microsoft Mobile e Sony Mobile la sentenza della Corte, Vittorio Cerulli, dello studio Trevisan&Cuonzo ha dichiarato che le due societa' accolgono "con grande soddisfazione ... (Borsa Italiana)

La Corte di Giustizia Europea ha stabilito che il "Decreto Bondi" sul diritto d'autore del 2009 è contrario alle disposizioni del diritto dell'Unione Europea. (LA RAMPA di NAPOLI)