Il trucco per abbattere il costo del conto corrente

il Giornale ECONOMIA

Dopo l'analisi comparativa, si potrà procedere all'apertura di un nuovo conto corrente, tenendo presente che le tipologie online sono oggi decisamente più convenienti, specie per quanto riguarda i costi di gestione

Nel caso in cui decida di cambiare, quest'ultimo può scegliere di ripartire da zero con l'apertura di un nuovo deposito oppure, tramite portabilità, trasferendo in esso denaro e domiciliazioni già attive sul vecchio conto corrente. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

In media gli italiani hanno sul conto corrente circa 17 mila euro Soldi sul conto corrente, cosa accade sopra i 50 mila euro. Le persone che hanno molti soldi depositati sul conto corrente devono conoscere i costi da affrontare. (ContoCorrenteOnline.it)

Come non pagare questi 3 costi sul conto corrente con una somma da 15.000 a 50.000 euro. La soluzione per evitare di pagare questi tre costi o di ridurne l’incidenza, è lasciare meno soldi possibili sul conto corrente. (Proiezioni di Borsa)

L’attenzione, poi, deve essere posta sui costi poco conosciuti del conto corrente. Quella della comparazione è un semplice trucchetto molto utile per cercare di risparmiare sul conto corrente (ContoCorrenteOnline.it)