WhatsApp, la novità è arrivata a tutti: come funziona

WhatsApp, la novità è arrivata a tutti: come funziona

Un po’ a sorpresa, il team del design software di Meta ha annunciato un’importante novità per WhatsApp: si tratta del quinto grande cambiamento per l’interfaccia utente dal 2011 ad oggi e, in pratica, è la somma di diverse piccole e grandi modifiche effettuate nei mesi scorsi e che, adesso, vengono inglobate in un unico grande update, per tutti in tutto il mondo, sia per iPhone che per Android. La cosa strana, però, è che questo aggiornamento include tante novità già annunciate e, in alcuni casi, già apparse su alcune app ma, al contrario, non include una novità appena lanciata nell’ultima versione beta. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altre fonti

WhatsApp ha annunciato che il nuovo design della celebre app di messaggistica istantanea è ufficialmente disponibile per tutti, sia sugli smartphone Android che sugli iPhone con iOS. (GizChina.it )

WhatsApp ha annunciato il rilascio ufficiale di un aggiornamento che introduce un design rinnovato per le app sia su iOS che su Android. Gli utenti noteranno una nuova palette di colori e altre modifiche che rendono l’esperienza di utilizzo della popolare piattaforma di messaggistica istantanea su entrambe le piattaforme più fluida e intuitiva. (iSpazio)

Già da tempo queste modifiche sono disponibili per alcuni utenti, mentre adesso si segnala la disponibilità per tutti a livello globale. Già con la versione per iOS 24.9.74 di WhatsApp alcune di queste migliorie erano in fase di distribuzione, mentre adesso WhatsApp esce allo scoperto annunciando ufficialmente l’aggiornamento e spiegando i motivi dell’upgrade. (macitynet.it)

WhatsApp, il nuovo aggiornamento sposta la barra e modifica i colori

WhatsApp cambia design: un cambio di stile che semplifica l’esperienza su iOS e Android e mette Meta AI al centro. I cambiamenti estetici, dal minimalismo delle schede ai badge che si illuminano di verde se selezionati, si affiancano ad alcuni aggiornamenti funzionali, per spostare tasti digitali e servizi in maniera strategica. (Tech Princess)

Secondo quanto dichiarato da Meta, l’azienda madre di WhatsApp, questa evoluzione nel design è il risultato di anni di impegno nel migliorare costantemente le funzionalità dell’app. WhatsApp ha recentemente annunciato l’imminente lancio di un aggiornamento destinato a rivoluzionare l’esperienza degli utenti sia su piattaforma iOS che Android (MeteoWeb)

Meta, la società che ne detiene la proprietà, non ha intenzione di cambiare radicalmente l’aspetto dell’applicazione, ma vuole allo stesso tempo migliorare l’esperienza degli utenti. Proprio nelle ultime ore ha ricevuto un aggiornamento importante che ne migliora l’estetica. (IlSoftware.it)