Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Milano: caccia alle uova, visite ai musei e laboratori

Il meteo incerto, le basse temperature e la pioggia previsti per i prossimi giorni inducono molti milanesi a trascorrere Pasqua e Pasquetta in città: per chi resta, ecco qualche suggerimento su cosa fare e come trascorrere il tempo libero da soli o in famiglia. Le giornate di festa possono anche essere l’occasione per visitare un museo, vedere una mostra in corso o partecipare a qualche attività. Tantissime le iniziative proposte per i più piccoli dal Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci che da giovedì 28 marzo a lunedì 1° aprile, dalle 9.30 alle 18.30, resta aperto con orario festivo e con tante attività per adulti e bambini incluse nel biglietto d’ingresso. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenica 7 aprile alle ore 10.30 L’EVOLUZIONE DELLA VITA SULLA TERRA. UNO SGUARDO AL FUTURO (Cronache Cittadine)

Per le gite fuori porta a Pozzuoli bisogna accontentarsi di fare passeggiate in città, perché l’oasi di Monte Nuovo resterà chiusa, lo dice una ordinanza sindacata: «Considerato che nel giorno del Lunedì dell’Angelo, i parchi pubblici sono notoriamente interessati da un eccezionale numero di visitatori e che le cosiddette “gite fuori porta”, tipiche del periodo, potrebbero dar luogo a situazioni di pericolo per la flora e la fauna presenti nell’Oasi Naturalistica di Montenuovo, 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱ì 𝟬𝟭 𝗔𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝗹’𝗢𝗮𝘀𝗶 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿à 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗮 𝗮𝗹 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼». (La Città Flegrea)

Ecco le migliori iniziative per trascorrere in compagnia i giorni di Pasqua e Pasquetta, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile 2025. (Fanpage.it)

Tra fiori, bancarelle e musei, ecco le proposte per il lungo weekend di Pasqua e Pasquetta a Legnano e nell’Alto Milanese MERCATI E FIORI (LegnanoNews.com)

– Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Milano e in Lombardia? Ecco alcune idee tra visite ai musei aperti, gite fuoriporta, nei parchi dove stendersi sull’erba e fare un picnic, passeggiare tra i fiori al mercato di Pasquetta dopo il pranzo in casa, scoprire tesori nascosti tra i beni del FAI aperti. (IL GIORNO)

Tempo medio di lettura: 4 minuti Speciali picnic in giardini monumentali e parchi storici accompagnati da cestini con prodotti locali primaverili, giochi campestri e “caccia alle uova”, visite, passeggiate ed escursioni guidate: sono queste le attività proposte nei Beni del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano da nord a sud Italia per Pasqua e Pasquetta. (Luino Notizie)