Paralizzato da anni muove braccio grazie ad un chip

Quotidianodiragusa.it SALUTE

Un microchip per alleviare le sofferenze di chi è paralizzato. A mettere a punto il piccolo chip sono stati i ricercatori del California Institute of Technology, Caltech e Rancho Los Amigos National Rehabilitation Center negli Stati Uniti. Grazie ad esso, un ... (Quotidianodiragusa.it)

Ne parlano anche altre fonti

BRACCIANO - I francesi, ricevuti oggi in aula consiliare, saranno ospiti di famiglie di Bracciano e durante la tre giorni avranno modo, non solo di conoscere meglio Bracciano, ma anche di scoprire i territori intorno. (La Voce del Popolo )

La scienza a servizio dell'uomo. Erik Soto aveva 21 anni quando è stato vittima di una sparatoria, subendo una lesione alla spina dorsale che lo ha immobilizzato dal collo in ... (Palermomania.it)

Il progresso della tecnologia oggi permette a una persona tetraplegica come lui di poter comandare un braccio meccanico con la sola ... (Impronta Unika)

Non sempre purtroppo è così, ma stavolta qualcosa di straordinario è accaduto. La scienza a servizio dell'uomo. (Palermomania.it)

Ha quattro braccia robotiche, in grado di eseguire movimenti millimetrici con…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Un uomo paralizzato da più di un decennio ha potuto, finalente muovere le mani, bere birra e giocare con carta e forbici, controllando un braccio robotico con i suoi pensieri. (IN DIES)