Covid, in Fvg la situazione migliora. Fedriga: “Vaccini a tutti da giugno? Noi siamo pronti”

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Inoltre, se da giugno sarà possibile vaccinarsi senza limiti di età, "noi siamo più che pronti".

Penso che a giugno arriverà il momento in cui chi vuole vaccinarsi potrà farlo prenotandosi"

"Migliorano" i dati covid in Friuli Venezia Giulia.

Venerdì 14 maggio, secondo il report della Regione, il tasso di positività è pari allo 0,58%, e diminuiscono anche i ricoveri in ospedale.

Fino al 12 maggio, tra gli over 50 aveva aderito alla campagna solo il 53% della platea potenziale. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Il tutto tenendo presente che comunque servirà il via libera definitivo anche dalla struttura commissariale. Penso che a giugno arriverà il momento in cui chi vuole vaccinarsi potrà farlo prenotandosi» (Il Piccolo)

I decessi registrati sono 3, i ricoveri nelle terapie intensive scendono a 16, così come calano anche quelli in altri reparti che risultano essere 74. Nel dettaglio, su 5.195 tamponi molecolari sono stati rilevati 62 nuovi contagi con una percentuale di positività dello 1,19%. (Il Piccolo)

Ma ora serve uno sforzo collettivo per una maggior sensibilizzazione dei cittadini, per campagne informative che convincano e rassicurino anche scettici e superficiali, serve spiegare che solo così potremo ripartire e parlare di altre aperture”. (Udine Today)

I ricoveri nelle terapie intensive scendono a 17, così come calano le ospedalizzazioni negli altri reparti Covid, che risultano essere attualmente 89. 32 casi sono emersi attraverso i tamponi molecolari, 4 tramite i test rapidi antigienici. (Telefriuli)

Sono state invece 94 le prenotazioni compiute nella fascia di età uguale e superiore a 80 anni (20 Asfo, 34 Asufc e 40 Asugi) Sono 1.381 le adesioni alla campagna vaccinale della fascia d'età 50-59, secondo le ultime rilevazioni aggiornate oggi alle 12:20. (Il Friuli)