La poesia, ovvero l'economicamente inutile per eccellenza

Oggi, 21 marzo, il mondo la celebra. Ma nei rimanenti 364 giorni resta sepolta. Forse perché sta fuori dal mercato, in una società schiava delle leggi di mercato. E questo la rende un atto profondamente politico. MARIA GRAZIA CALANDRONE. La Giornata ... (pagina99)

Se ne è parlato anche su altre testate

La giornata ha assunto un rilievo crescente nel corso degli anni sebbene il mercato editoriale del libro di poesia sia parco e non premi questo tipo di ... (AcquavivaLive.it)

“Nel mondo di oggi ci sono insoddisfatte esigenze estetiche. Inserita da vivisicilia2 il Mar 20th, 2016 e archiviata in Cultura Mostre. (Vivi Enna)

Un'ora di versi e storia del secolo breve (Varese Report)

Leggi la premessa QUI NURAGHI – MONUMENTI – REPERTI – FATTI – VOCABOLI Accabbadoras ed eutanasia in Sardegna – Da qualcuno di recente è stato messo in dubbio che sia mai esistita in Sardegna l’usanza della accabbadura, ossia della “eutanasia” o “buona morte”, praticata dalle accabbadoras su individui in lunga... (Rosebud Giornalismo online)

Uno dei principali obiettivi della giornata è quello di sostenere la diversità linguistica attraverso l'espressione poetica, salvaguardando così le lingue in pericolo. (LifeGate)

giornata poesia Oggi ricorre la Giornata Mondiale della Poesia e, tra le tante iniziative, un appuntamento con gli studenti delle scuole di Ferrara si è tenuto in Biblioteca Ariostea. (Telestense)