Turchia, assalto filo-curdo al consolato a Parigi. Reazione agli arresti di esponenti del partito Hdp in patria

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Dopo l'arresto in Turchia di 11 esponenti del Partito popolare democratico (Hdp), un gruppo di giovani filo-curdi ha attaccato nella notte il consolato Turco di Parigi. Nel filmato, pubblicato sabato notte su Facebook da Erdal Şoreş, si vedono delle ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

A quasi quattro mesi dalla lunga notte, quella tra il 15 e il 16 luglio, del tentativo di golpe militare fallito in Turchia, la repressione messa in campo dal presidente Erdogan registra una preoccupante escalation. (L'Huffington Post)

Una forte esplosione è stata registrata a Diyarbakir, città a maggioranza curda nel sudest della Turchia, ore dopo l'arresto di undici parlamentari curdi, tra cui i leader dell'Hdp. (road2sportNews)

Il presidente turco Erdogan risponde accusando l'Europa e la Germania di mantenere un doppio standard ... (Rai News)

Dopo gli arresti dei suoi deputati, tra cui i coleader Selahattin Demirtas e Figen Yuksekdag, il partito filo-curdo Hdp terrà sabato 5 novembre alle 14 locali (le 12 in Italia) una riunione d'emergenza a Diyarbakir, 'capitale' curda nel sud-est della ... (InfoCatania)

Centinaia di militanti hanno manifestato a Bruxelles contro l'arresto, la settimana scorsa in Turchia, dei 12 deputati dell'opposizione filo-curda, tra cui il leader dell'HDP Selahattin Demirtas. (euronews)

L'attuale situazione politica è una ... (tio.ch)