Benetton pronti a cedere Autostrade

L'HuffPost ECONOMIA

Dice così: i Benetton sono pronti a rinunciare al controllo di Autostrade.

La mossa dei Benetton. La volontà dei Benetton di allentare la propria presenza dentro Autostrade è nota da mesi.

E per questo la carta della discesa sotto il 50% dentro Autostrade va messa sul tavolo subito, al massimo nei prossimi giorni.

Ma questo ragionamento è stato fatto al buio, senza cioè conoscere la volontà dei Benetton di cedere la quota di controllo. (L'HuffPost)

Su altri media

I problemi sono di natura giuridica e politica: ieri la Corte Costituzionale ha giudicato legittima la decisione di non affidare ad Aspi la ricostruzione del Ponte Morandi a Genova. Per quanto la dichiarazione fosse in sé anodina, ai mercati è suonata minacciosa. (La Stampa)

Per questo non dobbiamo aver paura di prendere decisioni nette come quella su Autostrade. "Questa crisi ci sta mettendo davanti alla realtà dei fatti: serve un cambio di passo" afferma il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un post su Facebook. (Yahoo Finanza)

Quell’articolo — che regola la possibile revoca della concessione e riduce l’indennizzo — è la vera posta in gioco di questa partita. Il dispositivo dei giudici costituzionali nei fatti è un giudizio di legittimità dell’operato del governo. (Corriere della Sera)

Ultimatum dalla Spagna del premier Giuseppe Conte ad Autostrade. Quindi o arriva una propsota della controparte che è particolarmente. vantaggiosa per lo Stato oppure procediamo alla revoca pur consapevoli che presenta insidie giuridiche". (Italia Oggi)