Liberazione, Anpi Bologna: “Tempi duri per l’antifascismo, scendiamo in piazza per i diritti, a difesa della libertà di stampa e di pensiero”

Liberazione, Anpi Bologna: “Tempi duri per l’antifascismo, scendiamo in piazza per i diritti, a difesa della libertà di stampa e di pensiero”
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

"Viviamo tempi duri. La parola antifascismo ha assunto un significato negativo, si tenta di riscrivere la storia in ogni modo". Bologna si prepara a festeggiare la sua Liberazione (l'anniversario è il 21 aprile), e anche l'Italia, col 25 aprile. La presidente dell'Associazione partigiani di Bologna, Anna Cocchi, invita a "ripartire dalle piazze" per difendere la Costituzione. "L'Anpi è … (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

In occasione del 79° anniversario della Liberazione, giovedì 25 aprile 2024, alle ore 10 è in programma la deposizione di una corona alla lapide del concittadino Domenico di Terlizzi nella omonima via. (Radio Bombo)

Due, perché è una festa contro gli italiani del giorno prima, ovvero non considera che gli italiani fino allora erano stati in larga parte fascisti o comunque non antifascisti e dunque istiga alla doppiezza e all’ipocrisia. (Il Giornale d'Italia)

In occasione del 79° anniversario della Liberazione, giovedì 25 aprile 2024, alle ore 10 è in programma la deposizione di una corona alla lapide del concittadino Domenico di Terlizzi nella omonima via. (TraniViva)

Corteo del 25 Aprile, Civico 22: importante essere in piazza

Sono centinaia e continuano a crescere le manifestazioni in tutta Italia per il 25 aprile, tanti gli appuntamenti anche in provincia di Siena. Un giorno di lotta per la Pace, di sostegno alla Costituzione e per combattere i nuovi fascismi. (RadioSienaTv)

Nel giorno della festa della Liberazione il cippo del partigiano tarantino Pietro Pandiani, eroe della Resistenza, medaglia d'argento al valor militare, fondatore della brigata Giustizia e Libertà "Montagna", è stato sfregiato con una croce celtica impressa con vernice nera. (Tarantini Time Quotidiano)

Civico22 aderisce e partecipa al corteo del 25 Aprile indetto dall'Anpi. Lo comunicano il segretario, Argemino Parente e la consigliera comunale, Giovanna Megna. (Virgilio)