Turchia sospende i raid aerei con la coalizione anti-Isis in Siria

La Stampa INTERNO

La Turchia ha sospeso temporaneamente i suoi voli militari in Siria nell’ambito della Coalizione internazionale anti-Isis dopo l’abbattimento del jet russo al confine. Secondo Hurriyet, il quotidiano che cita fonti anonime della diplomazia di Ankara, la decisione sarebbe stata presa in accordo con la Russia per evitare il rischio di nuovi incident... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente turco ha altresì aggiunto che non chiederà scusa per l'abbattimento del jet russo. E ha detto che l'abbattimento si sarebbe potuto evitare sei si fosse saputo "che era un aereo russo". (Stadio24.com)

Il presidente turco Erdogan: "Chieda scusa chi ha violato lo spazio aereo”. Erdogan: "Putin non mi ha risposto al ... (Rai News)

26 novembre 2015 19.51 Il presidente turco Erdogan interviene sull'episodio dell'abbattimento del jet russo da parte dei caccia di Ankara. "Avremmo potuto forze ... (Rai News)

"Non è vero che siamo sconfinati, e da Ankara non è arrivato nessun avvertimento". Ed ora la tensione tra i due paesi è alta. (Fanpage)

Ankara: "Critiche della Russia inaccettabili" e sospende temporaneamente i voli militari in Siria. Erdogan propone un incontro con Putin ma il Cremlino dice no. (Rai News)

Condividi questo articolo. Nella foto il presidente russo Vladimir Putin. (Live Sicilia)