Premio Strega 2016, ecco i cinque finalisti. Spazio ai piccoli e medi editori con Minimum Fax e La Nave di Teseo

Mondazzoli a tutto gas e sorpresa Sgarbi con La Nave di Teseo. La cinquina finalista del premio Strega 2016 riserva sì la conferma del colosso editoriale italiano appena creatosi sul mercato (due romanzi su cinque in finale), ma traccia anche ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Ogni anno il Premio Strega provoca una serie di polemiche, soprattutto dopo la selezione della cinquina finalista. Da decenni si sente parlare di ... (La Bottega di Hamlin)

Scelti i cinque finalisti: "La scuola cattolica" di Edoardo Albinati, "L'uomo del futuro" di Eraldo Affinati, "Se avessero" di Vittorio Sermonti, "Il cinghiale che uccise" di Giordano Meacci e "La femmina nuda" di Elena Stancanelli. (Città Nuova)

Si è chiuso il “seggio elettorale” per la prima votazione, quella che designa i finalisti all'edizione 2016 del Premio Strega, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Liquore Strega con il sostegno di Roma Capitale e Unindustria ... (Mangialibri)

Prima ci si lamenta sul perché della nomina o meno di certi ... (L'Huffington Post)

La denuncia di Antonio Moresco, escluso dalla cinquina del premio “Il mondo culturale italiano mosso da interessi e deliri di piccolo potere”.. (La Repubblica)

Il nome sarà svelato l'8 luglio a Roma all'Auditorium Parco della Musica. La cinquina di finalisti del Premio Strega farà tappa in Riviera, prima che venga decretato il vincitore della 70° edizione del famoso premio letterario. (La Nuova Riviera)