Firenze, un viaggio nello spazio al Forte di Belvedere

Aperitivo ‘tra le stelle’ domani al Forte di Belvedere: grazie alla partnership con l’Osservatorio di Arcetri, l’astrofisico Gian Paolo Tozzi svelerà i segreti delle comete e della missione spaziale Rosetta. Sarà inoltre possibile ammirare il cielo grazie ai telescopi appositamente…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre fonti

Sonda Rosetta e cometa Churyumov-Gerasimenko: dove atterrerà? – 26/08/2014 - Alla sede ESA (European Space Agency) si studia il punto per l'atterraggio della sonda Rosetta sulla superficie della cometa Churyumov-Gerasimenko. (Centro Meteo Italiano)

Nelle prossime settimane, la missione fornirà i dati necessari per giungere alla scelta definitiva della zona di atterraggio. Ecco dove si poserà il lander Philae. (Babylonpost)

redazione 27 agosto 2014. Grazie alla partnership con l'Osservatorio di Arcetri, l'astrofisico Gian Paolo Tozzi svelerà i segreti delle comete e della missione spaziale Rosetta. (FirenzeToday)

Serata a Gressoney-Saint-Jean con i protagonisti del Tor e gli olimpionici "di casa" (Aosta Oggi)

E, da quando ha raggiunto la Cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, ha iniziato i calcoli per l'approdo su orbite sempre più vicine e individuato i siti di possibile atterraggio. La sonda Rosetta prosegue la sua missione. (NextMe)

L'identificazione dei siti è avvenuta grazie ai dati ricavati dalla sonda Rosetta nelle prime due ... (businesspeople.it)