Croazia: le incognite del ballottaggio

Europae ESTERI

28 dicembre 2014: primo turno delle elezioni presidenziali in Croazia. Hanno vinto i sentimenti generati dalla crisi: esasperazione, rabbia, apatia, sfiducia, ma anche voglia di cambiamento e di mettersi in gioco. Stati d'animo rappresentati dal 16,42% ottenuto ... (Europae)

La notizia riportata su altri media

E' la prima donna presidente nei ... L'ex ministro degli Esteri ha battuto al ballottaggio il presidente uscente, il socialdemocratico Ivo Josipovic. (DiariodelWeb.it)

Sarà Kolinda Grabar-Kitarovic la nuova presidente della Croazia. (Romagna Noi)

Zagabria, 12 gen. (askanews)

Il governo ha mobilitato diecimila agenti delle forze di sicurezza nei luoghi più sensibili del paese per proteggere la popolazione. Lo ha confermato il ministro della difesa Jean-Yves Le Drian. (Internazionale)

La candidata di centrodestra Kolinda Grabar-Kitarovic, è riuscita a scalzare il presidente uscente Ivo Josipovic, con una sottile differenza di voti al ballottaggio, ottenendo il 50,45% delle preferenze. (Teleborsa)

– Si sono aperte regolarmente alle 8 ora italiana le urne per ballottaggio delle presidenziali croate, che vedono sfidarsi il socialdemocratico Ivo Josipovic, Capo dello Stato uscente, e la conservatrice Kolinda Grabar Kitarovic, con il primo ... (ContattoNews.it)