BTP Valore a maggior 2024, tutto quello che c’è da sapere sulla quarta emissione

idealista.it/news ECONOMIA

Dal 6 al 10 maggio 2024 (fino alle ore 13, salvo chiusura anticipata) torna BTP Valore. Si tratta di un’emissione speciale (la quarta) che offre l'opportunità di investire sia a chi non ha ancora avuto modo di sottoscriverlo nel precedente collocamento, sia a tutti i piccoli risparmiatori e affini a cui è dedicato (il cosiddetto mercato retail). Scopriamo tutto quello che c’è da sapere per non lasciarsi sfuggire quest’opportunità. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

Btp Valore, quarta emissione. Il ministero dell’Economia torna a invogliare i piccoli risparmiatori italiani con la sua obbligazione che assicura tassi di remunerazioni crescenti e un premio fedeltà per i cassettisti che lo terranno in portafoglio fino a scadenza. (Nicola Porro)

Nemmeno il tempo di riprendersi dal collocamento dell’ultimo Btp Valore, chiuso il primo marzo con un incasso di 18 miliardi di euro, che già ne arriva un altro. (Avvenire)

Una nuova opportunità di investimento all'orizzonte per i piccoli (e non solo piccoli) risparmiatori italiani. Dal 6 maggio (fino alle ore 13 di venerdì 10 maggio) sarà collocato il nuovo Btp Valore. Una nuova emissione di titoli di debito pubblico italiano, dopo i successi - anche recenti - delle ultime obbligazioni. (ilGiornale.it)

L'annuncio è arrivato ieri da parte del ministero dell'Economia. Da giugno del 2023 sono stati già raccolti quasi 54 miliardi di euro. (ilmessaggero.it)

Il MEF l’ha definita una “emissione speciale”, ma vediamo quali sono le caratteristiche principali e in cosa differisce dalla precedente. La quarta emissione del BTP Valore e la seconda di quest’anno sarà in collocamento da lunedì 6 a venerdì 10 maggio, salvo chiusura anticipata. (Morningstar)

BTP Valore Maggio 2024: È il Momento di Comprare a Piene Mani? Maria Carrano Consulente Finanziario Indipendente e Co-Fondatrice di Affari Miei (Affari Miei)