Chinnici, il “giudice buono” che inventò il pool antimafia

Articolotre INTERNO

Chinnici -G.C.- Era la prima volta che l'Italia aveva a che fare con un'autobomba: una Fiat 126, verde. Ferma in via Pipitone, a Palermo. Nessuno poteva sapere che sarebbe esplosa da un momento all'altro, neanche lui, Rocco Chinnici, il "papà" del pool ... (Articolotre)

La notizia riportata su altri media

Mafia: alcune immagini della serata in ricordo del giudice Rocco Chinnici Un minuto di silenzio avvolge il chiostro della galleria d'Arte moderna di Piazza Sant'Anna: è Palermo che ricorda Rocco Chinnici, il “giudice buono”, capo dell'ufficio Istruzione e ... (Stretto web)

ROMA - Rocco Chinnici, assassinato 31 anni fa davanti alla sua abitazione nel primo attentato terroristico mafioso contro una toga, era un "magistrato integerrimo e instancabile che a capo dell'ufficio istruzione del tribunale di Palermo aveva impresso una ... (Live Sicilia)

«Rocco Chinnici è stato un magistrato diverso e di avanguardia che lo ha portato nel cerchio della morte. (Lettera35)

Mafia: Palermo ricorda Rocco Chinnici, il 'giudice buono' Nel giorno del 31esimo anniversario, Palermo ricorda il giudice Rocco Chinnici, ucciso il 29 luglio 1983 dall'esplosione di una Fiat 126 davanti alla sua abitazione in via Pipitone Federico a Palermo ... (The Blazoned Press)

PALERMO - Corone di fiori sono state deposte, stamane, nel luogo della strage di via Pipitone Federico, dove 31 anni fa persero la vita il consigliere istruttore Rocco Chinnici, il maresciallo dei carabinieri Mario Trapassi, l'appuntato Salvatore Bartolotta e ... (Corriere del Mezzogiorno)

Stefano ... (TrapaniOk)