Libia, gli islamisti tentano il golpe a Tripoli

La Stampa ESTERI

Le milizie fedeli all’ex premier Khalifa al-Ghwell hanno lanciato questa notte un tentativo di golpe per rovesciare il governo appoggiato dall’Onu di Fayez al-Serraj. I miliziani hanno occupato alcuni ministeri in città, edifici amministrativi e una televisione, e stabilito il loro quartier generale all’Hotel Rixos. In un messaggio televisivo i gol... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

È cominciata l'offensiva per liberare Mosul dall'Isis da parte dell'esercito e delle forze antiterrorismo irachene, insieme alla milizia alleata dei peshmerga curdi e alle milizie sciite. (Il Messaggero)

Lo riferisce in esclusiva l'agenzia Reuters, citando fonti locali. L'Isis avrebbe sventato un golpe a Mosul, sua roccaforte nel nord dell'Iraq. (In Terris)

Recep Tayyip Erdogan ha portato il suo esercito "in un'avventura e in un'aggressione ad un Paese vicino dalle conseguenze ignote". (LaProvinciaNotizie)

L'offensiva finale per scacciare l'Isis da Mosul è imminente, ma sul campo bisogna fare i conti con le tensioni tra Iraq e Turchia. (road2sportNews)

Dabiq l ... Mosul ha piu' di un milione di abitanti. (Rai News)

Gli sciiti manifestano davanti all'ambasciata turca a Baghdad contro la presenza di soldati di Ankara in Iraq: "Andatevene, invasori". (La Repubblica)