Libano: scoppia la guerra dei rifiuti. Il governo erige muro di cemento

DazebaoNews ESTERI

BEIRUT - La guerra dei rifiuti minaccia di travolgere il governo libanese, già in gravi difficoltà a causa dell'emergenza provocata dalla guerra civile in Siria. Il primo ministro Tamman Salam, dopo due giorni di violente proteste di piazza a Beirut ... (DazebaoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Beirut le proteste si sono ancora una volta trasformate in una battaglia campale. Proteste contro il governo a Beirut: 1 morto e 70 feriti -Redazione- Cresce in Libano la tensione della piazza verso il governo. (Articolotre)

All'indomani dei violenti scontri a Beirut, scoppiati durante le proteste contro il governo, la capitale del Libano conta i danni, mentre i manifestanti hanno annunciato di aver rinviato un'ulteriore manifestazione, originariamente prevista per questo ... (euronews)

libano protesta rifiuti Come se la Siria e la sua terribile guerra fossero lontane mille miglia: A Beirut, in Libano, la protesta del movimento “Tu puzzi” contro la mancata raccolta e la cattiva gestione dei rifiuti, si è ben presto trasformata in una ... (Notizie Geopolitiche)

Migliaia di persone sono scese in piazza per manifestare contro l'emergenza ... (Corriere della Sera)

Le forze di sicurezza libanesi hanno usato idranti e gas lacrimogeni nel centro di Beirut per disperdere i manifestanti che protestavano contro il governo vicino all'ufficio del premier Tammam Salam. (Internazionale)

24 agosto 2015 09.28 E' di 402 feriti il bilancio degli scontri tra polizia antisommossa libanese e i manifestanti antigovernativi che nel weekend hanno infiammato Beirut Lo ha riferito la Croce Rossa libanese, secondo il giornale Daily Star. (Rai News)