Iran, madre perdona assassino del figlio e gli evita esecuzione

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Balal Abdullah, 20 anni, doveva essere impiccato per aver ucciso a coltellate un suo coetaneo durante una rissa in strada, sette anni fa. Quando tutto sembrava già scritto, la donna invece di spingere via la sedia su cui si sorreggeva il condannato, come suo ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad un certo punto, mentre il boia stava per stringere il cappio intorno alla gola del giovane, la... Era tutto già pronto per l’esecuzione di Balal, un giovane venticinquenne condannato a morte per aver ucciso un ragazzo durante una rissa sette anni fa. (Esteri Blog)

L'Iran khomeinista, torvo e vendicativo come già il solo sguardo del suo fondatore suggeriva, con quelle sopracciglia da cattivo che sembravano fabbricate in un laboratorio teatrale, ci ha abituati a una forma di giustizia in cui il principio dell'occhio per occhio, ... (il Giornale)

L'uomo, identificato ... (Rai News)

17:52 (ANSA) - TEHERAN - Un iraniano condannato a morte per omicidio è scampato all'esecuzione, mentre aveva già la corda al collo, grazie al perdono della madre della vittima. (Corriere della Sera)

A Royan, in Iran, il condannato a morte Balal viene liberato dal cappio (Arash Khamooshi, Isna). L'Iran è noto per essere uno dei paesi dove si eseguono più condanne a morte nel mondo. (Internazionale)

L'uomo era in attesa di essere impiccato, con la corda già intorno al collo, quando la madre del giovane iraniano che aveva ucciso in una lite di strada ha fermato l'esecuzione. Così ha avuto salva la vita Balal, condannato a morte per aver accoltellato un ... (Metro)