Maltempo, freddo da lupi al Sud: piogge torrenziali e neve in quota

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Mentre al Nord è tornato a splendere il sole, oggi un forte maltempo ha colpito le regioni del Sud con piogge, temporali e tanta neve in montagna. Tra i dati pluviometrici più significativi, spiccano i 55mm di pioggia caduti a Peschici, nel Gargano. Restando sempre in Puglia, si registrano 25mm a Manfredonia, Zapponeta, Porto Cesareo, 20mm a Lequile. Nel resto del Sud, segnaliamo: 33mm a Palata, 30mm a Sant’Angelo all’Esca, 29mm a Monreale, Castelmauro, 26mm a Palmi, Ripalimosani, Altilia, 25mm a Bagnoli Irpino, 24mm a Sorrento, 23mm a Rosarno, 21mm a Gangi, Anacapri, 20mm a Campobasso, Ururi, Montesilvano, Montalbano Elicona, 19mm a Cosenza, Lamezia Terme, 16mm a Isernia, Pisticci, Carini, Polizzi Generosa (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Antonio Sanò, fondatore di ilMeteo.it, conferma il calo delle temperature a causa dell'afflusso di aria polare dalla Scandinavia con il perdurare dell'ondata di maltempo che ha investito l'Italia. Temperature sotto la media del periodo fino alla fine del mese, tanto che pioggia e anche neve caratterizzeranno questo weekend dal sapore invernale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meteo: freddo almeno fino al 25 aprile, in arrivo altri temporali con neve anche a quote basse (RagusaOggi)

– Il Vortice Polare è frammentato e c’è lo zampino dello stratwarming di marzo. Ora il freddo ha trovato uno spiraglio di sfogo per spirare verso il Mediterraneo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ponte del 25 aprile ancora all'insegna della instabilità e con temperature sotto le medie Secondo gli ultimi aggiornamenti l'Italia sarà ancora coinvolta masse d'aria relativamente fredde ed instabili in arrivo dal Nord Europa (3bmeteo)

Colpo di coda dell'inverno: la nuova settimana porta freddo e neve (Ilmeteo.net)