Renzi in Senato per la fiducia: "Avere il coraggio di fare scelte radicali"

Resapubblica INTERNO

Il nuovo Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha terminato il suo discorso in Senato per la fiducia. Può contare tra i 169 e i 174 voti, con un allargamento a 176. Obiettivo minimo 169 voti. “Ci avviciniamo a voi in punta di piedi, con il rispetto profondo e non ... (Resapubblica)

Ne parlano anche altri media

ROMA – Parla a braccio. Vuol dare un segnale di sicurezza, non ha bisogno di appunti, se li aveva preparati li mette subito da parte. (articolo21)

Fiducia, Renzi cita Pertini: "Il Paese vuole esempi e non prediche" (La Repubblica)

Tra gli estimatori del nuovo stile renziano ci sarebbe anche Berlusconi che, riferiscono fonti parlamentari di Fi, avrebbe lodato il segretario del Pd, ma solo per la capacità comunicativa dimostrata, per lo stile diverso utilizzato, per la bravura nel rompere gli ... (Quotidiano.net)

Dopo di che, inizia a parlare per 68 minuti filati dai banchi dell'esecutivo, affiancato da Angelino Alfano a ... Matteo Renzi parte da Gigliola Cinquetti per chiedere la fiducia al Senato, ottenuta poi nella notte con 169 sì e 139 no. (Periodico Daily)

Tra racconti della vicenda di un certo Lorenzo e la citazione di Gigliola Cinquetti, Matteo Renzi si ... E con un linguaggio così poco istituzionale. (Avanti!)

Roma, 24 feb. (Adnkronos) - Forse complici le serate sanremesi, si gioca anche sulle note il 'duello' tra il premier Matteo Renzi e il M5S nell'Aula del Senato. (Focus)