Londra alle urne per eleggere il sindaco, Khan cerca terzo mandato

Virgilio ESTERI

Urne aperte oggi, giovedì 2 maggio, a Londra per le elezioni del sindaco, con Sadiq Khan che cerca il terzo mandato consecutivo. A otto anni di distanza dal primo successo, l'esponente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì mattina si sono aperti i seggi in Inghilterra e Galles per le elezioni locali, che saranno un test per il primo ministro conservatore Rishi Sunak a pochi mesi dalle elezioni nazionali. Secondo i sondaggi i conservatori, al governo da 14 anni, potrebbero perdere fino alla metà dei seggi locali che attualmente detengono. (RSI.ch Informazione)

Il prossimo 2 maggio i cittadini inglesi si recheranno alle urne per scegliere oltre 2.600 consiglieri comunali e provinciali e 10 sindaci in 107 delle 317 autorità locali: un terzo di tutti i seggi disponibili. (Servizio Informazione Religiosa)

-Il sindaco di Londra Sadiq Khan arriva alla circoscrizione elettorale con la moglie Saadiya e il cane Luna per votare alle amministrative della capitale britannica e alle elezioni locali: il laburista - secondo i sondaggi - potrebbe vincere un terzo mandato a City Hall, qualcosa mai accaduto prima. (Tiscali Notizie)