Dogecoin mania, la critpo meme supera il bitcoin nelle ricerche su Google

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’interesse verso il Dogecoin, la cripto meme che è arrivata a segnare +11.000% rispetto ai livelli di inizio 2021, è arrivato a superare per la prima volta il Bitcoin in termini di ricerche su Internet.

La missione spaziale sarà finanziato dalla Geometric Energy Corporation che pagherà il costo della spedizione tramite Dogecoin

La cripto meme ha visto gran parte dei suoi aumenti vertiginosi alimentati dal sentiment dei social media con il ceo di Tesla, Elon Musk, tra i più attivi a citare più o meno scherzosamente il dogecoin. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di Shiba Inu che al debutto su CoinMarketCap, piattaforma detenuta da Binance, ha fatto immediatamente un +966% in 48 ore e dall'inizio dell'anno ha guadagnato oltre il 2.300.000% (Investire.biz)

Il registro delle transazioni indica cifre che riproducono la data di nascita di Elon Musk (628.19710000), 28 giugno 1971 Uno dei rischi maggiori della moneta parodia, indicati dallo stesso Musk, è l’alta concentrazione: i primi cento indirizzi possiedono il 67% del totale. (Wired.it)

Sotto i rifletti anche oggi il titolo Tesla che ha aperto a 599$ dollari dopo il -6,44% con cui ha chiuso la giornata di ieri. Le vendite poi si sono attenuate e Tesla ora segna -1,19% a 621 dollari. (Finanzaonline.com)

Nonostante tutto bel il 77% delle risposte sono state affermative: Tesla, dopo Bitcoin, dovrebbe accettare anche i Dogecoin come forma di pagamento. In apertura di seduta martedì il titolo Tesla ha ceduto oltre il 2%, mentre nel pre-market viaggiava a -7%. (Wall Street Italia)

Elon Musk spiazza tutti al Saturday Night Live. Negli ultimi anni abbiamo ormai imparato a conoscerlo. Pensavate fossi anche un tipo tranquillo e normale?“. (DR COMMODORE)

Con buona pace di chi tutt’ora continua a chiedere a Elon Musk di inserire Bitcoin Cash come mezzo di pagamento per una Tesla Del resto, parte della popolarità di Dogecoin è dovuta proprio alle parole di Elon Musk che già prima dell’hype di questi mesi si definiva “ex CEO di Dogecoin”. (Cryptonomist)