Migranti, aut-aut turco: "Ora vogliamo i visti"

il Giornale ESTERI

Ahmet Davutoglu passa all'incasso. Il primo ministro della Turchia atteso oggi a Strasburgo per un incontro con Jean-Claude Juncker ha ribadito nemmeno troppo velatamente che la Mezzaluna è pronta a fermare il flusso dei migranti solo se la Ue manterrà ... (il Giornale)

Su altri media

Lo ha detto il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker. Il numero dei rifugiati che raggiungono le coste greche dalla Turchia è diminuito in modo significativo dalla firma dell'accordo Ue-Ankara sui richiedenti asilo. (ilVelino/AGV NEWS)

La Turchia o, per essere più precisi, i turchi stanno pagando a caro prezzo lo stato confusionale in cui è caduto, da qualche anno a questa parte, il loro governo. (iMille)

Il governo turco chiede ancora una volta la liberalizzazione dei visti per i suoi cittadini che vogliono entrare in Ue. Juncker: Niente concessioni. (Zazoom Blog)

A riportare la notizia l'agenzia Anadolu, secondo cui ... - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha definito "una provocazione", il rapporto sui progressi della Turchia stilato dal parlamento europeo e relativo l'anno 2015. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È braccio di ferro tra Unione europea e Turchia sulla liberalizzazione dei visti. L'accordo sulla gestione della crisi dei migranti fissa l'esenzione a giugno, a patto però che Ankara soddisfi tutti i requisiti previsti dalle procedure Ue ... (Giornale di Sicilia)

Il ministro degli Esteri russo, Serguei Lavrov, ha denunciato oggi che la Turchia, oltre a diversi paesi della regione, sta appoggiando il denominato “piano B” per la Siria, che ha la finalità di rovesciare il Governo siriano mediante azioni militari ... (Sputnik Italia)