Un'altra tragedia di migranti: 45 morti nel Canale di Sicilia e 135 tratti in salvo

Nuovo Sud INTERNO

Sommario: Ci sarebbero ancora una decina di dispersi. Oltre duemila le persone messe in salvo galla Guardia costiera e dalle organizzazioni non governative. Quasi 1900 persone erano a bordo di un gommoneSbarchi e soccorsi in mare si susseguono nel Canale di Sicilia, dove oggi si è consumata un'altra tragedia.... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Migranti, la poliziotta che assiste Favour: "Bimbi mi chiamano mamma Maria" (La Repubblica)

Ennesimo naufragio nel Canale di Sicilia, in una giornata che era già stata segnata da decine di interventi di soccorso. Almeno 45 al momento, i corpi recuperati, ma si teme che i dispersi possano essere molti di più. (Sky Tg24)

Sembra inarrestabile. Al quinto giorno le stesse scene si ripetono. (La Stampa)

Mentre proseguono le ricerche dei dispersi, continua ad aggravarsi il bilancio del nuovo naufragio di ieri nel Mediterraneo: 45 finora i cadaveri recuperati; 135 i migranti salvati dalla Marina italiana. (Il Messaggero)

Ai numeri improvvisamente enormi di migranti salvati e portati a terra tra venerdì e oggi, fanno da contraltare le centinaia di persone scomparse in quello stesso mare e morte annegate. Negli ultimi giorni nel mare davanti alla Libia è stata una ecatombe. (La Stampa)

Attese per domani in Italia altre 1700 persone recuperate in ... Anche altre unità sono presenti in zona e stanno fornendo assistenza. (Rai News)