E’ arrivata l’influenza, previsti 7 milioni di casi: ecco i sintomi e le categorie a rischio

Vesuviolive.it SALUTE

E’ iniziata ufficialmente la nuova stagione influenzale che, secondo gli esperti, metterà K.O. circa 7 milioni di italiani, due in più rispetto allo scorso anno. Un anno fa, solo l’8% della popolazione è rimasta a letto, ora i numeri sono destinati a crescere. I due virus (A/Hong Kong e B/Brisbane), secondo... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Come negli scorsi ... Allo scopo sono state acquistate e sono disponibili 800 mila dosi di vaccino. (Il Gazzettino)

In Emilia Romagna e in Piemonte il via è stato fissato per il 7 novembre e poi, entro il 10, la campagna vaccinazioni per la stagione influenzale 2016-2017 sarà ... (Consumatrici)

Rientrano tra le categorie di persone a cui è raccomandata la vaccinazione antinfluenzale anche quelle che svolgono particolari professioni come nelle strutture sanitarie, i ... (AlgheroNewsGroup)

Il periodo destinato alla conduzione delle campagne di vaccinazione antinfluenzale è dalla metà di ottobre fino a fine dicembre. "I bambini fino ai 5 anni di età, gli anziani sopra i 64 ... (PrimaPaginaItaly)

Poi, entro il 10 novembre, la campagna vaccinazioni per la stagione influenzale 2016-2017 sarà attiva in tutta Italia fino al 31 dicembre. La prima regione a partire è stata il Lazio e il 31 ottobre sarà la volta della Lombardia. (Consumatrici)

I primi freddi di Ottobre hanno favorito la diffusione del virus influenzale anche in Italia. Quali sono i fattori che favoriscono la diffusione dell'influenza e come contrastarla. (3bmeteo)