Il Ftse Mib ha ancora fiato per allungare il passo. 5 azioni sotto la lente

Finanza Operativa ECONOMIA

Intervista di Davide Pantaleo (TrendOnline) a Gianluigi Raimondi, analista tecnico e direttore di FinanzaOperativa.com del 27 novembre 2020. Il Ftse Mib sta provando ad allungare ancora il passo verso area 22.500.

Al ribasso sarà importante monitorare per il Ftse Mib il supporto dei 21.700 punti, la cui tenuta sarà condizione essenziale per assistere a nuovi rialzi.

Per ora non vedo particolari rischi al ribasso e ritengo che ci siano più driver al rialzo, motivo per cui mi aspetto ulteriori salite per il Ftse Mib, Wall Street permettendo. (Finanza Operativa)

Ne parlano anche altri giornali

“L’intervento di Infratelcrea ulteriore pressione su OF e indirettamente su ENEL per accelerare il progetto rete unica, un catalyst positivo per TIM”, rimarcano gli esperti di Equita SIM. Continua a tenere banco l’attesa per uno sblocco del dossier rete unica. (Finanzaonline.com)

Applicando al time frame daily il metodo Magic Box troviamo, ancora una volta, il medesimo target di prezzo e tempo. Il time frame daily. Passiamo ad un grafico maggiormente dettagliato, scendendo di time frame, con il seguente grafico a barre daily. (Proiezioni di Borsa)

In questo contesto, i tassi saranno mantenuti allo 0-0,25% fino al 2023 e le misure di allentamento monetario potrebbero essere incrementate. Oggi è in calendario un emissione di Bot semestrali per 6 miliardi di euro mentre domani sarà la volta dei Btp a 5 e 10 anni. (Money.it)

Campione di giornata si rivela Hera (2,78%), dopo il collocamento di un bond da 500 milioni particolarmente apprezzato dagli analisti. Giornata negativa per Saipem (-1,80%) e Leonardo (-1,45%) ma anche per Moncler (-1,11%) e Pirelli (-1,13%). (Milano Finanza)

"Investiremo 350 milioni di euro, potenzialmente anche dal Recovery fund, per rifare in questo senso le stazioni di servizio", ha aggiunto l'ad di Eni. Teniamo conto che a un'azienda per realizzare un piano strategico, e il Recovery è un piano strategico nazionale, servono mesi. (Yahoo Finanza)

I prezzi, dopo una breve fase riaccumulativa, possono effettuare un ulteriore balzo in avanti con obiettivo teorici a quota 4,90-4,91 prima e verso la soglia psicologica dei 5 euro in un secondo momento. (Milano Finanza)